Grande stoccaggio saccarifero
Il settore saccarifero è per la Cavalzani Inox particolarmente importante. La nostra impresa è infatti nata realizzando per l’Eridania i principali zuccherifici nazionali.
I materiali utilizzati oggi dalla Cavalzani Inox per la realizzazione di questo tipo di serbatoi sono principalmente acciaio inox e acciaio al carbonio. In caso il cliente decida di utilizzare quest’ultimo materiale, potranno essere necessari trattamenti superficiali interni ed esterni, in modo da migliorarne la resistenza tanto all’aggressione dei prodotti stoccati quanto degli agenti atmosferici.
La lavorazione cui questo tipo di serbatoi sono più frequentemente adibiti è lo stoccaggio di borlando e melasso per la produzione dei lieviti, e a tale scopo i serbatoi Cavalzani possono venir dotati di tutti gli accessori funzionali a tale lavorazione.
A completamento della fornitura saranno messe a disposizione del committente vari tipi di scale, corrimano, passerelle, sistemi di misura del livello e tutto quanto necessario per rendere le cisterne perfettamente funzionali alle lavorazioni da eseguire.