Partner del progetto

Sub-contraenti:

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze

Il Polo Universitario “Città di Prato” è uno strumento innovativo nel rapporto tra sapere universitario e tessuto economico locale. Dove il sapere dell’Università degli Studi di Firenze entra in simbiosi con il fare, della vocazione imprenditoriale toscana, per dare vita a stimoli, ricerche, scambi, risorse culturali nuove ed importanti. L’attività di ricerca applicata presso il polo pratese si concretizza attraverso le ricerche di 17 laboratori universitari operanti in una pluralità di settori produttivi e specializzati per competenze tematiche diversificate Referenti per il progetto: Prof. Ing. Andrea Corti, Ing. Lidia Lombardi
Sito internet: www.poloprato.unifi.it

Centro Servizi Ambiente impianti Spa

CSAI (Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A.) è un’azienda pubblico-privata della provincia di Arezzo che opera nel ciclo integrato dei rifiuti e nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Provvede al recupero del biogas che si produce dalla degradazione dei rifiuti organici. Il biogas, come fonte rinnovabile, viene utilizzato per produrre energia elettrica, che ceduta alla rete soddisfa il fabbisogno medio annuo di oltre 8.500 famiglie.
L’emissione di gas climalteranti è uno dei principali problemi di impatto ambientale per le discariche. Per questo motivo CSAI ha voluto che Podere Rota diventasse laboratorio applicato di studi e ricerche per la comunità scientifica nazionale ed internazionale.
Sito internet www.csaimpianti.it

Eurobusiness Toscana Srl servizi finanziari & Innovazione.

EUROBUSINESS TOSCANA S.r.l. è una società di consulenza aziendale che opera nell’ambito del management di finanziamenti ed agevolazioni previste dalle vigenti norme comunitarie, nazionali e regionali. Eurobusiness Toscana supporta i propri clienti in ogni fase dell’iter progettuale con particolare attenzione all’impostazione del sistema di gestione del progetto, al coordinamento e supervisione dello stesso. Effettua attività di verifica del raggiungimento degli obiettivi, coordina gli incontri di progetto e fornisce assistenza per le fasi di rendicontazione e diffusione.
Sito internet: www.sovvenzioni.it